Home/Senza categoria/5.12.2019: giornata internazionale del Terzo Settore

5.12.2019: giornata internazionale del Terzo Settore

Oggi, giovedì 5 dicembre, si celebra la 34ma Giornata mondiale del volontariato, dedicata al suo ruolo nel favorire l’inclusione sociale.

In Italia sono sempre di più le persone impegnate in attività sociali di vario genere ed è necessario, anche in questi momenti, potersi impegnare senza doversi preoccupare di responsabilità o infortuni.

Diverse sono le associazioni e le attività a cui possiamo dedicarci:

  • Attività di Volontariato 
  • Attività Sportive Dilettantistiche (ASD)
  • Attività Sociali Ricreative Culturali: tipicamente pro loco, circoli culturali ricreativi, compagnie teatrali, bande musicali, corsi di varie attività e case famiglia
  • Servizi all’infanzia: asili nido privati, scuole dell’infanzia private, ludoteche, baby parking, pre-post scuola, assistenza allo studio

Per ognuna di queste associazioni disponiamo di una copertura dedicata per il tipo di attività e per il numero di partecipanti.

Per un associazione è necessario poter agire in serenità e quindi tutelarsi preventivamente da eventuali responsabilità o infortuni dei propri volontari o allievi. Con una sola polizza è possibile riunire queste due necessità, o sceglierne una sola, adattando il prodotto alle esigenze della specifica associazione.

Anche la tutela legale è molto importante in questi casi, e per questo abbiamo una polizza creata su misura per le associazioni che assicura il direttivo, i dipendenti, i collaboratori, gli associati e i volontari per spese legali, perizie, spese processuali e spese di mediazione.

 

Proteggi la tua squadra!

 

per qualsiasi informazione chiedeteci! 

0341 365500 (anche whatsapp)

anna@assigarattini.it

 

 

 

 

Di |2019-12-04T11:15:23+01:00Dicembre 4th, 2019|Senza categoria|0 Commenti

Scritto da: